I Nostri Itinerari

Scegli il tuo itinerario

Qui potrai trovare altre proposte di escursione, tra le quali scegliere o prendere spunto per itinerari personalizzati.

Guardia il “Paese dipinto”: i murales che ne abbelliscono le facciate costituiscono una sorta di galleria d’arte all’aperto, con la rappresentazione di usi e costumi del passato, ma anche cenni alle leggende, ai momenti più rilevanti della storia di questo paese, così come la relazione con Castel Beseno.
Il Sentiero della Speranza è il percorso storico dei pellegrini, che dal fondo della Valdadige sale al santuario della Madonna della Corona, incastonata tra le rocce del Monte Baldo.
A maggio distese di narcisi coprono di bianco i rilievi ondulati di Pian de Coltura e Col Moscher. Ad essi si mescolano il giallo delle primule, i rossi delle orchidee il blu delle genziane.
Piacevole e facile percorso ad anello tra i vigneti delle colline di Monteforte D'Alpone e Soave (zona di produzione del vino Soave classico e Recioto) lungo carrarecce locali pavimentate.
Passeggiata tra Fratta e Colmaggiore per ammirare i murales che descrivono gli antichi mestieri e le tradizioni popolari di un tempo.
"PER PERDERSI O RITROVARSI" Facile ciaspolata adatta a tutti, anche per chi vuol provare le ciaspole per la prima volta.